theBullet Newbie Benji

Genere:  Registrato: Jan 28, 2007 Messaggi: 2

Level : 1
|
Inviato: Lun 14 Mag, 2007 17:57 Oggetto: Calcolatrice scientifica serve prenderla?? |
|
|
Come da titolo: secondo voi mi conviene comprare una calcolatrice scientifica...di quelle serie?? sono al secondo anno di ingegneria e ho 3 esami (tra cui principi di elettrotecnica e controlli automatici) che i prof permettono di usare la calcolatrice scientifica!Questo sembra una cosa positiva ma pensare che bisogna spendere anche 200 Euro per averne una mi sembra un po' esagerato....chiedo dunque consigli: mi conviene comprarla una? e se si: che modello?? attendo risposte 
|
|
| Torna in cima |
|
Check WebMaster

Genere:  Registrato: Feb 27, 2005 Messaggi: 493 Località: Lucus Land

Level : 20
|
Inviato: Lun 14 Mag, 2007 23:36 Oggetto: |
|
|
ciao!
secondo me è un grande acquisto... io ho una texas instruments Ti-89 e devo dire che l'ho utilizzata per tutti i cinque anni di ingegneria per qualsiasi materia di corso.
mi ci trovo molto bene: la puoi usare "tradizionalmente" con le sue infinite funzioni (previste nel suo software proprietario) e in più la puoi programmare a tuo piacimento, inserire programmi di ogni genere, scaricare contenuti dal pc, inserire videogiochi... di ogni!!
chiaramente per spiegare come funziona, cosa può fare... ci vorrebbe un topic infinito, per cui ti invito a visitare qualche sito pertinente alla Ti-89.
ti consiglio questa perchè la conosco... magari ce ne sono di più evolute, di altre marche... non so...
comunque io la mia la pagai 300000 lire e sono convinto di averle spese molto bene!
pura considerazione personale, ovviamente.
|
Tester1 Moderatore

Genere:  Registrato: Mar 08, 2005 Messaggi: 163 Località: Santarcangelo di Romagna (RN)

Level : 11
|
Inviato: Mar 15 Mag, 2007 09:49 Oggetto: |
|
|
Sicuramente è utilissima se usta come indicato dal nostro web master, se invece non pensi di usarla come detto, puoi benissimo farne a meno e usare i cari vecchi bigliettini, come ho fatto io! Ma se hai soldi da spendere, prendila di corsa!!!
|
|
theBullet Newbie Benji

Genere:  Registrato: Jan 28, 2007 Messaggi: 2

Level : 1
|
Inviato: Mar 15 Mag, 2007 15:27 Oggetto: |
|
|
Certo costa molto e i soldi a mia disposizione non sono molti....ma se è un acquisto utile sono pronto a fare questo "investimento"
Anche quelli più avanti di me in facoltà mi hanno consigliato di prenderla (soprattutto perché con una calcolatrice del genere i bigliettini per la teoria sono una cosa superata )
Detto questo penso proprio che la prenderò e credo di optare proprio per la Texas 89 (titanium): mi hanno detto che ha tantissimi programmi utili e facilmente reperibili su internet... peccato invece per l'HP che invece è molto potente ma non offre quelle funzioni di cui ho bisogno
Grazie mille ingegneri dei consigli e se avete programmi validi da inserire nella calcolatrice fatemeli conoscere!! 
|
|
| Torna in cima |
|
Bez_69 Esperto

Genere:  Registrato: Mar 07, 2005 Messaggi: 308 Località: village muggiana

Level : 16
|
Inviato: Mar 15 Mag, 2007 21:38 Oggetto: |
|
|
si trovano delle belle macchine anche con la metà,quella di check è quasi un palmare, utilissima per certi esami ma se hai problemi di budget buttati su qualcosa di meno performante...

|
|
Check WebMaster

Genere:  Registrato: Feb 27, 2005 Messaggi: 493 Località: Lucus Land

Level : 20
|
Inviato: Mer 16 Mag, 2007 00:12 Oggetto: |
|
|
se cerchi programmi, script, giochi... per le calcolatrici texas instruments, trovi parecchi file interessanti nella nostra sezione downloads.
ciao! 
|
Bez_69 Esperto

Genere:  Registrato: Mar 07, 2005 Messaggi: 308 Località: village muggiana

Level : 16
|
|
|
|
|
|
|