theBullet Newbie Benji

Genere:  Registrato: Jan 28, 2007 Messaggi: 2

Level : 1
|
Inviato: Lun 14 Mag, 2007 17:57 Oggetto: Calcolatrice scientifica serve prenderla?? |
|
|
Come da titolo: secondo voi mi conviene comprare una calcolatrice scientifica...di quelle serie?? sono al secondo anno di ingegneria e ho 3 esami (tra cui principi di elettrotecnica e controlli automatici) che i prof permettono di usare la calcolatrice scientifica!Questo sembra una cosa positiva ma pensare che bisogna spendere anche 200 Euro per averne una mi sembra un po' esagerato....chiedo dunque consigli: mi conviene comprarla una? e se si: che modello?? attendo risposte 
|
|
| Torna in cima |
|
Check WebMaster

Genere:  Registrato: Feb 27, 2005 Messaggi: 493 Località: Lucus Land

Level : 20
|
Inviato: Lun 14 Mag, 2007 23:36 Oggetto: |
|
|
ciao!
secondo me è un grande acquisto... io ho una texas instruments Ti-89 e devo dire che l'ho utilizzata per tutti i cinque anni di ingegneria per qualsiasi materia di corso.
mi ci trovo molto bene: la puoi usare "tradizionalmente" con le sue infinite funzioni (previste nel suo software proprietario) e in più la puoi programmare a tuo piacimento, inserire programmi di ogni genere, scaricare contenuti dal pc, inserire videogiochi... di ogni!!
chiaramente per spiegare come funziona, cosa può fare... ci vorrebbe un topic infinito, per cui ti invito a visitare qualche sito pertinente alla Ti-89.
ti consiglio questa perchè la conosco... magari ce ne sono di più evolute, di altre marche... non so...
comunque io la mia la pagai 300000 lire e sono convinto di averle spese molto bene!
pura considerazione personale, ovviamente.
|
Tester1 Moderatore

Genere:  Registrato: Mar 08, 2005 Messaggi: 163 Località: Santarcangelo di Romagna (RN)

Level : 11
|
Inviato: Mar 15 Mag, 2007 09:49 Oggetto: |
|
|